Questions? +1 (202) 335-3939 Login
Trusted News Since 1995
A service for automotive industry researchers · Sunday, April 13, 2025 · 802,770,505 Articles · 3+ Million Readers

SOGNI CONDIVISI ANIMA L’EDIZIONE 2025 DI MARE D’ARTE FESTIVAL

Sogni Condivisi

MILAN, MILAN, ITALY, April 10, 2025 /EINPresswire.com/ -- Arte, fotografia, musica e talks vanno in scena a Milano Marittima
per raccontare il valore dell’accoglienza, dal 4 al 13 luglio

Milano Marittima si trasforma in un hub culturale a cielo aperto con Mare d’Arte Festival 2025, l’evento in programma dal 4 al 13 luglio che quest’anno indaga il tema Sogni Condivisi.

Natura, arte, innovazione si intrecciano in un dialogo che si spinge fino al mare, inteso come simbolo di apertura e connessione. In quello che diventa un museo diffuso, la creatività si racconta attraverso il linguaggio dell’architettura, del design, della fotografia, della pittura e della scultura. È un progetto che cresce nel tempo, definendo un patrimonio permanente che si arricchisce di nuove espressioni, opere e visioni.

Il valore dell’accoglienza è il punto di partenza di un viaggio artistico e umano che trova nel titolo Sogni Condivisi una sintesi perfetta e si racconta in un ricco calendario di talk, attività e concerti. Cuore pulsante dell’evento è l’imponente opera firmata da un artista italiano di fama internazionale che resterà allestita in maniera permanente, per invitare a riflettere sui fondamenti che animano il progetto Mare d’Arte Festival: il simbolo del mare, la speranza e il futuro restituiscono un’idea di ospitalità che non solo riceve, ma accoglie e trasforma, senza giudicare.

Il sindaco di Cervia Mattia Missiroli: “Milano Marittima riparte dall’arte. La nostra città è stata individuata come location iconica per un festival d’arte di altissima qualità, che saprà offrire ai nostri cittadini e ai nostri ospiti emozioni e suggestioni trasmesse da vari linguaggi artistici. Saranno organizzati eventi in Rotonda Primo maggio e le opere di grandi artisti della cultura contemporanea italiana saranno esposte sul nuovo Lungomare della città giardino, dando vita a un museo a cielo aperto del quale potranno godere tutti i frequentatori della località”.

Mare d’arte è un sogno che si avvera: Milano Marittima marchio culturale di eccellenza riconosciuto, dichiara Gianluca Orazi ideatore e direttore del festival. Una città che unisce il suo essere “giardino” così come è stata concepita a quella di museo a cielo aperto che ogni anno si arricchisce di una o più nuove opere, così come di esperienze culturali in continua evoluzione verso un’originale e rinnovata attrattività.

Il festival è realizzato in collaborazione con Sky Arte e per alcune attività operative la Pro Loco di Milano Marittima metterà a disposizione il proprio supporto.

M&C SAATCHI PR SRL
M&C SAATCHI PR s.r.l.
+39 02 3674 8250
email us here

Powered by EIN Presswire

Distribution channels: Culture, Society & Lifestyle

Legal Disclaimer:

EIN Presswire provides this news content "as is" without warranty of any kind. We do not accept any responsibility or liability for the accuracy, content, images, videos, licenses, completeness, legality, or reliability of the information contained in this article. If you have any complaints or copyright issues related to this article, kindly contact the author above.

Submit your press release